Cerimonia di premiazione #futurigeometri V edizione

Pubblicato il Pubblicato in Uncategorized

Mercoledì 7 giugno si terrà alle ore 10.30 presso la Sala Convegni dell’Archivio Centrale dello Stato di Roma la cerimonia di premiazione della V edizione del Concorso Nazionale “I futuri geometri progettano l’accessibilità” A.S. 2016/2017.

Saranno presenti in sala per un saluto ai partecipanti il Sovrintendente dell’Archivio Centrale di Stato Eugenio Lo Sardo, il Sottosegretario del Ministero della Difesa Domenico Rossi, il Presidente della Fondazione Patrimonio Comune – Anci Alessandro Cattaneo, il Consigliere del CNGeGL Marco Nardini, il Direttore di Produzione di RFI Umberto Lebruto, il Presidente di FIABA Giuseppe Trieste,  il Consigliere della Cassa Geometri CIPAG Carmelo Garofalo, l’amministratore delegato di GEOWEB Antonio Bottaro, l’accessibility segment manager di KONE Giorgio Fermanelli e l’amministratore unico della Vittorio Martini 1866 Barbara Borsari.

Verranno premiati i progetti vincitori e meritevoli nelle 3 sezioni:

“Spazi urbani: percorsi o aree pedonali, piazze, aree verdi e viabilità”: IIS “Alessandro Volta” di Pavia, IISS “Leon Battista Alberti” e IIS “Via Silvestri 301” sede A. Ceccherelli di Roma, IIS “Pertini – Santoni” di Crotone, IIS “S. Pugliatti” di Taormina;

“Strutture per il tempo libero: strutture per lo sport, la cultura e lo spettacolo, strutture ricettive, edifici di culto e di interesse culturale”: ITET “Carducci-Galilei” di FERMO, Polo Tecnologico “Manetti-Porciatti” di Grosseto, IIS “Cesare Battisti” di Velletri, IIS “Alberto De Simoni” di Sondrio

“Edifici pubblici e scolastici”: IIS “Camillo Cavour” di Vercelli, ITS “Tito Acerbo” di Pescara

Durante la cerimonia verrà consegnato il Premio Speciale KONE all’ISISS “Tonino Guerra” di Novafeltria.

Per la sezione “Lavori in concorso” verrà consegnato un riconoscimento all’ITET “Felice e Gregorio Fontana” di Rovereto.

Inoltre verrà premiata l’immagine vincitrice del contest fotografico #disegnarelaccessibilità realizzata da: Axel Buscarini e Tommaso Ugolini, rispettivamente autore del disegno e  autore della foto, entrambi dell’Istituto “Tonino Guerra” di Novafeltria.

In collaborazione con: MIUR, Archivio Centrale dello Stato

Sostenitori del concorso: GEOWEB, KONE

Partner tecnici: Vittorio Martini 1866, Acer e Spazi All’Arte

Per maggiori info sul concorso qui


Comunicato stampa pre-evento congiunto FIABA-CNGeGL

Comunicato stampa GEOWEB

Comunicato stampa KONE

Locandina premiazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *