Convegno di presentazione del programma “Il Turismo Accessibile nelle Isole Minori”

Pubblicato il Pubblicato in Uncategorized

Martedì 30 maggio, si terrà a Ponza, presso la Sala del Consiglio Comunale, il convegno di presentazione del programma FIABA “Il Turismo Accessibile nelle Isole Minori”.

Il convegno inizierà alle 14.30 con i saluti del Sindaco di Ponza, Piero Vigorelli, e continuerà con gli interventi di Giannina Usai, Segretario Generale Ancim, Andrea Vaiardi, Comandante del Compartimento Marittimo di Gaeta, Giampiero Sammuri, Presidente Federparchi, Paolo Giuntarelli, Agenzia per il Turismo della Regione Lazio, Giuseppe Trieste, Presidente FIABA e l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Ponza, Franco Ambrosino, a chiusura degli interventi.

Il turismo rappresenta un’esperienza importante per il benessere psicofisico della persona, un’occasione di arricchimento culturale e sociale, che consente di aprirsi alla conoscenza di nuove realtà, in un’ottica sempre più globale. A tutti deve essere garantita l’opportunità di migliorare la propria qualità di vita, indipendentemente dalle condizioni personali, sociali e di qualsiasi altra natura. Il turismo deve essere accessibile, in grado di proporre un’offerta di alta qualità, attenta ai bisogni  di ogni persona: anziani, bambini, mamme che spingono i passeggini, persone a ridotta mobilità (PRM) e personde con difficoltà di tipo alimentare.

Il turismo accessibile è un’opportunità, sinonimo di civiltà e realizzarlo non può che rendere sempre più competitiva la nostra offerta in ambito internazionale.

Il convegno ha ricevuto il sostegno di CONOU e il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Ponza e della Fondazione UniVerde.

Programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *