|
Comunicato stampa
Mercoledì 4 aprile presso l'Università Luiss Guido Carli viene presentata alla stampa la terza edizione del Premio "I Valori dello Sport", che verrà assegnato il 28 maggio 2007.
Il riconoscimento, patrocinato dal Ministero delle Politiche Giovanili e delle Attività Sportive, dal CONI, e dal Comune di Roma, viene attribuito a coloro che, nel mondo dello sport, hanno dimostrato, nella loro carriera di atleta, dirigente o allenatore, di aver rispettato ed esaltato i valori fondamentali dello Sport quali la lealtà, la passione, il rispetto, il coraggio e l'impegno.
Gli stessi valori in cui crede la Luiss Guido Carli, che ospiterà la premiazione, valori che esaltano lo spirito di squadra, la collaborazione ma anche la competizione considerata non un disvalore bensì una leva fondamentale per il successo.
Nell'edizione di quest'anno anche Adidas è orgogliosamente al fianco degli organizzatori e della Luiss per un premio le cui finalità sono assolutamente in linea con il tono della campagna Impossible Is Nothing.
Tra i membri del comitato d'onore ci sarà Luca Pancalli, Vice Presidente del Coni; Massimo Egidi, Rettore Luiss; Pier Luigi Celli, Direttore Generale della Luiss ; Alessandro Laterza, Amministratore Delegato Laterza & Figli e Presidente Associazione Industriali di Bari; Umberto Pieraccioni, a.d. Adidas Italia. Nella rosa degli invitati, fra gli altri, figurano: Emmanuele Emanuele, Vice Presidente Luiss e Presidente Onorario Club Scherma Roma; Eduardo Montefusco, a.d di RDS.
La serata di gala del 28 maggio, trasmessa in diretta da La7, vedrà sul palco la presenza di artisti che si esibiranno in performance musicali e momenti di comicità. Per l'occasione sarà promosso "Un Anno di Valori": progetto che nasce per diffondere e promuovere l'etica e l'educazione allo sport su tutto il territorio nazionale, mediante l'impegno dei premiati come ambasciatori e testimonial del premio ricevuto e dei valori che esso veicola. Altra importante iniziativa, è, in collaborazione con E.Bay, asta benefica a favore di Fiaba, il Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche, che ha tra le sue finalità l'abbattimento delle barriere culturali e fisiche che ostacolano la piena fruizione dell'ambiente. Gli atleti selezionati doneranno i loro cimeli per raccogliere fondi che serviranno a costruire strutture sportive per i meno fortunati.
|