|
Comunicato
Il 19 giugno 2007 è stato assegnato a Roma, nella splendida cornice del Teatro Olimpico, il premio Fontane di Roma. La giuria del premio, giunto quest’anno alla 28esima edizione, era composta dagli accademici de "La Sponda" e guidata dal giornalista Romano Bartoloni, presidente dei cronisti romani.
Al premio hanno danno vita, oltre al "ministero" vaticano per la cultura, presieduto dal Cardinal Paul Popard, anche l'Associazione dei Cronisti Romani, con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e la Presidenza della Giunta Regionale del Lazio.
Si tratta di un riconoscimento che accomuna personalità della politica, dello spettacolo, del giornalismo e dell'arte che nella loro spesso lunga carriera, pur fatta di importanti responsabilità o di incarichi di rilievo, hanno dimostrato di operare con forte spirito di solidarietà e amicizia nei confronti della gente comune.
La cerimonia di premiazione, consistente nella consegna di una scultura in bronzo del maestro Angelo Camerino, si è svolta davanti ad un ampio pubblico tra cui era presente il presidente di FIABA Giuseppe Trieste, ed ha visto premiati il noto presentatore televisivo Pippo Baudo, il prefetto Giovanni De Gennaro, il sindaco di Crotone Peppino Vallone ed altre importanti personalità.
|