logo

13 Maggio 2011 – Roma
PREMIO IL “MICROFONO D’ORO”

Il Presidente di FIABA Giuseppe Trieste ha partecipato alla seconda edizione del Premio alla comunicazione romana il “Microfono d’oro” organizzato dall’associazione culturale “F&F Entertainment” in collaborazione con Roma Capitale e del quale è Presidente onorario l’On. Fabrizio Santori, Presidente della Commissione Sicurezza.
"Il Microfono d'oro" è nato dalla voglia di colmare quel vuoto d'interesse che le istituzioni hanno finora avuto nei confronti della comunicazione romana. Sono state così individuate  e premiate quelle categorie e quelle trasmissioni radiofoniche, che grazie al loro lavoro quotidiano, sono un supporto fondamentale per la città e per i suoi cittadini, svolgendo un azione sociale indispensabile per le Istituzioni che grazie ad esse possono cogliere gli umori, i disagi,le difficoltà e le problematiche.

È stato inoltre riconosciuto un premio alla memoria di Gianni Elsner, che alla radio aveva dedicato tutta la sua vita. Tra gli altri riconoscimenti anche a Pino Capua, Presidente Anti-doping Federcalcio, e Federico Vespa che ha ricevuto il premio speciale per giornalismo e solidarietà e a sorpresa la visita di papà Bruno e mamma Augusta.


 

© FIABA Onlus - Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche - Piazzale degli Archivi, 41 - 00144 Roma - Tel. 06.43400800 Fax. 06.43400899
info at fiaba.org