logo

 

14 giugno 2011 – Roma
CERIMONIA DI PREMIAZIONE PROGETTO “SANREMO PROMOSSI”

Si è tenuta presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica la cerimonia di premiazione dei dieci ragazzi vincitori del Progetto musicale “Sanremo Promossi” ideato dalla “Dino Vitola Corporation” in collaborazione con FIABA. Hanno consegnato i premi la conduttrice RAI e madrina dell’evento Eleonora Daniele, il talent scout Dino Vitola e il Presidente di FIABA Giuseppe Trieste.

L’iniziativa “Sanremo Promossi” nasce con l’obiettivo di far ascoltare al pubblico le canzoni della categoria “Giovani” non ammesse allo scorso Festival di Sanremo e ridare una possibilità a tutti quei ragazzi che credono nella musica. E’ stata così realizzata una compilation musicale interamente prodotta dai parenti, amici e fans dei giovani selezionati, già presentata con una conferenza stampa in occasione della kermesse sanremese.

“L’abbattimento di ogni barriera passa soprattutto attraverso la musica quale linguaggio universale. L’esperienza di “Sanremo promossi” –dichiara il Presidente di FIABA Giuseppe Trieste – è un chiaro esempio di come la musica può essere uno strumento in grado di coinvolgere i giovani nella promozione della realizzazione di un ambiente per tutti, accessibile e fruibile a favore delle pari opportunità”.

Questi i nomi dei premiati: Morena Burattini per “Sola tra le stelle”; Valentina Curzi per “Senza limiti”; Daniela Federico per “Nel mio sogno”; Valentina Ferri per “Innamorarsi davvero”; Jennifer Iacovino per “Pezzi d’anima”; Sonia Mosca per “Adesso che”; Ornella Pellegrino per “Ricordami”; Rosina per “L’impossibile”; Stefano Rava per “Occhietti furbetti”; Giuseppe Tomasello per “Lei”.

 

 

© FIABA Onlus - Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche - Piazzale degli Archivi, 41 - 00144 Roma - Tel. 06.43400800 Fax. 06.43400899
info@fiaba.org