Protocollo di intesa tra Guardia Costiera e Fiaba Onlus

Pubblicato il Pubblicato in Uncategorized

Martedì 30 ottobre, presso il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, l’Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino e il Presidente di FIABA Onlus Giuseppe Trieste hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per la promozione dell’abbattimento delle barriere architettoniche nei porti, ai fini di una più agevole fruizione dei litorali. Il documento impegna le due realtà a sostenere e promuovere l’abbattimento delle barriere anche nel contesto marittimo, attraverso il progetto denominato “SIAMO TUTTI … SULLA STESSA BARCA”. La convenzione era stata già sottoscritta presso le Direzioni Marittime della Toscana, della Campania e del Lazio e mira a rafforzare  il rapporto di collaborazione già esistente fra l’associazione e il Comando Generale.

La finalità del protocollo è quella di sostenere l’abbattimento delle barriere architettoniche sotto il profilo fisico sensoriale, psichico, culturale e normativo, nel contesto marittimo attraverso iniziative volte a favorire l’accessibilità e la fruibilità dei porti italiani, allo scopo di migliorare la qualità della vita per tutti.

https://www.guardiacostiera.gov.it/stampa/Pages/Al-Comando-Generale-firmato-un-protocollo-di-intesa-tra-Guardia-Costiera-e-Fiaba-Onlus.aspx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *