Sostenibilità fa rima con accessibilità: al FORUM PA anche FIABA Onlus

Pubblicato il Pubblicato in Uncategorized

Costruire per i cittadini più fragili (anziani, bambini, persone con disabilità) vuol dire farlo per tutti. E i vantaggi non sono solo nella qualità del progetto, ma anche nel risparmio dei costi: questa la mission di FIABA, che vuole portare anche alla Nuvola di Fuksas al FORUM PA la prossima settimana.

Sostenibilità e accessibilità per funzionare devono andare a braccetto: costruire sostenibile, ma non per tutti, significa dover ricostruire da capo. Per questo FIABA ha voluto essere presente ad una kermesse dell’amministrazione pubblica così importante. Inoltre, FIABA ha pubblicato la PDR/UNI 24:2016 “Abbattimento delle Barriere Architettoniche: Riprogettazione del costruito in ottica universal design”, che detta le linee guida per la riprogettazione accessibile, a seguito del concorso nazionale “I Futuri Geometri Progettano l’Accessibilità”, arrivato alla V edizione.

A pochi mesi dalla 15esima edizione del FIABADAY – Giornata Nazionale per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche, il prossimo 1 ottobre a Piazza Colonna – Palazzo Chigi, FIABA vuole ricordare ai players dell’economia e della pubblica amministrazione i vantaggi della progettazione accessibile in termini economici, sociali e ambientali.

Per maggiori info http://www.forumpa.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *