Summer Camp gratuita per i dirigenti scolastici

Pubblicato il Pubblicato in Uncategorized

Il centro di eccellenza per l’ innovazione e la creatività dell’ Università di Bari, insieme a FIABA Onlus, lancia la Summer Camp gratuita per i dirigenti scolastici italiani già direttori didattici iscritti alla Gestione Assistenziale Magistrale.

Il corso di 5 giorni è gratuito e residenziale e prevede interventi di innovatori sociali, manager pubblici esperti di competenze digitali nella scuola e aziende. E’ possibile iscriversi fino alle ore 12.00 del 21 giugno 2018 esclusivamente tramite il sito Inps.

Ottima opportunità in un momento di grande turbolenza che chiama tutti i dirigenti scolastici all’innovazione” dichiara Giuseppe Pirlo coordinatore scientifico del corso.

Il presidente Fiaba Giuseppe Trieste associazione riconosciuta dal Miur che sostiene l’iniziativa dichiara: “l’innovazione consente ai Dirigenti Scolastici di offrire migliori opportunità educative“.

Nel percorso formativo, organizzato tra luglio e agosto a Bari, non mancheranno laboratori esperienziali attraverso metodologie didattiche innovative, storytelling per una comunicazione più immediata e coinvolgente tra docenti e alunni, teambulding,  percorsi di mindfulness, percorsi enogastronomici e di educazione alimentare.

Un programma ricco ed intensivo che mira a coinvolgere le persone chiave nel settore dell’istruzione.Si  tratta di un progetto finanziato da INPS che ha pubblicato un Bando di Concorso per la partecipazione a Corsi di formazione in modalità residenziale con scadenza delle ore 12.00 del 21/06/18 e che il corso proposto da UNIBA è presente nel catalogo dei corsi accreditati. Info innovazione@uniba.it

http://www.uniba.it/centri/centro-innovazione-e-creativita-innovation-creativity-center/summer-camp-2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *