Turismo per Tutti: comunicare l’accessibilità

26 Maggio 2014 -  Roma
Il 26 Maggio, dalle ore 9,30 alle ore 13, presso l’Hotel Royal Santina (via Marsala, 22) si terrà il settimo ed ultimo incontro del ciclo di seminari FIABA “La qualità dell’accoglienza turistica”, dedicato al tema del Turismo e Comunicazione.

Il processo decisionale di ogni turista inizia dalla scelta di fare una vacanza, per passare alla successiva fase di selezione tra le diverse offerte disponibili sul mercato, in base ai propri bisogni e desideri, fino alla individuazione della meta. Il sistema delle informazioni è il mezzo più importante per mettere in condizione il turista di godere di un’esperienza positiva, in tutte le fasi della vacanza. Le aspettative dei clienti si costruiscono interamente sulle informazioni reperite prima della propria esperienza turistica. Il seminario si pone come obiettivo quello di fornire ai partecipanti indicazioni utili a creare informazioni turistiche affidabili, precise e facilmente reperibili dai vari tipi di utenti, attraverso anche l’utilizzo di nuove tecnologie e di un linguaggio quanto più possibile comprensibile e inequivocabile.
La partecipazione al seminario è gratuita. Gli interessati possono prenotarsi presso FIABA, inviando il modulo di iscrizione a daniela.demitri@fiaba.org oppure via fax al n. 06 43400899, entro il giorno precedente la data di inizio del modulo.