Amministratori di condominio per l’accessibilità: ANAIP firma protocollo con FIABA

Pubblicato il Pubblicato in Uncategorized

Amministratori di condominio per l’accessibilità: ANAIP firma protocollo con FIABA

Anche gli amministratori di condominio devono diffondere la cultura dell’accessibilità. È quanto concordato tra il Presidente di FIABA Onlus Giuseppe Trieste, e la Responsabile Rapporti con le Associazioni ed Istituzioni di ANAIP (Associazione Nazionale Amministratori Immobiliari Professionisti), Federica De Pasquale.
Stretta di mano tra Presidente Giuseppe Trieste e la Rappresentante Rapporti con Associazioni ed Istituzioni di ANAIP Federica De Pasquale. Durante il colloquio è stato sottoscritto un Protocollo d’Intesa fra le parti, per favorire la consapevolezza dei propri diritti da parte dell’utenza condominiale e diffondere la conoscenza della PdR/UNI 24:2016 “Abbattimento barriere architettoniche – Linee guida per la riprogettazione del costruito in ottica di universal design”. A tale scopo, verranno promossi momenti di confronto utili ad evidenziare necessità e criticità, giornate formative condivise rivolte ai condomini ed anche un tavolo nazionale che periodicamente presenti i dati relativi alle principali problematiche e controversie affrontate.
Parole d’ordine dell’ANAIP è innovare e sviluppare la cultura del condominio, formando professionalmente gli amministratori, permettendo loro di ottenere una preparazione approfondita, un’adeguata capacità gestionale, un comportamento manageriale ed una deontologia severa, anche tramite il rispetto del Regolamento Deontologico inserito nello Statuto associativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *