EVENTI


 

FIABADAY "Giornata Nazionale per l'Abbattimento delle Barriere Architettoniche

La “Giornata Nazionale FIABADAY per l’abbattimento delle barriere architettoniche” è l’evento che unisce il valore e la forza del messaggio di FIABA. È stata istituita nel 2003 con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri e si tiene a Roma ogni prima domenica di ottobre.

Leggi di più... | Edizione 2019

I Futuri geometri progettano l'accessibilità

Concorso scolastico Nazionale rivolto agli studenti degli Istituti Tecnici con indirizzo Costruzione, Ambiente e Territorio di tutta Italia. Ai ragazzi del triennio, in particolare, viene chiesto di realizzare un progetto di abbattimento delle barriere architettoniche nel costruito.

Edizione 2020 | Edizioni precedenti

Il Testimone del Volontariato Italia | I ed. 2019

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di premiare i volontari e le associazioni per il fondamentale lavoro svolto sul territorio e per promuovere una cultura della solidarietà, al fine di costruire un tessuto sociale più forte e coordinato.

Edizione 2019

ballo

Gran Ballo Viennese con FIABA | Edizione 2015

FIABA Onlus sarà l’ente beneficiario del Gran Ballo Viennese di Roma per l'edizione 2015. La manifestazione organizzata dalla Luxury Italian Excellence in collaborazione con la città di Vienna avrà luogo a Roma sabato 10 ottobre 2015 nella splendida cornice dello storico Acquario Romano

Leggi di più... | Edizione 2014

mascotte

Il 5 Ottobre 2014 durante il FIABADAY

Il primo FLASH MOB italiano delle MASCOTTE: i personaggi più conosciuti di aziende, programmi tv e cartoni animati, amati da grandi e piccoli, balleranno insieme per il comune impegno all’abbattimento di tutte le barriere e alla tutela delle persone a ridotta mobilità, offrendo uno spettacolo indimenticabile per tutta la famiglia.

Leggi di più...

Torneo di calcio

5 Ottobre 2012 -“Diamo un calcio alle barriere”

Parlamentari, magistrati, religiosi e autorità civili e militari tutti insieme in campo per la Giornata Nazionale per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche. Con lo slogan “Diamo un calcio alle barriere” ieri pomeriggio si è svolta la sesta edizione del torneo quadrangolare Fiabaday, organizzato dall’associazione Fiaba nel centro sportivo olimpico dell’Esercito, all’interno della Città militare della Cecchignola.

Leggi di più...


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Riceverai in anteprima tante notizie utili e aggiornamenti sull'attività di FIABA