Per me il lockdown non è finito | Campagna di sensibilizzazione FIABADAY 2020

Pubblicato il Pubblicato in Uncategorized

“Per me il lockdown non è finito” è la campagna di sensibilizzazione della XVIII edizione del FIABADAY – Giornata Nazionale per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche.

La pandemia da Covid-19 ha costretto tutti a rimanere in casa. Durante il periodo critico abbiamo toccato con mano ciò che le persone con disabilità e a ridotta mobilità vivono quotidianamente. Ma anche ora molti continuano a non poter uscire dalle proprie abitazioni a causa delle barriere architettoniche.

L’obiettivo è proprio sottolineare come per molte persone a ridotta mobilità non ci sia stato alcun ritorno alla normalità. La loro “normalità”, infatti, coincide con la situazione da noi vissuta durante l’emergenza: rimanere confinate in casa.

FIABA intende stimolare un cambiamento culturale che migliori la qualità della vita all’interno delle città, consentendo a tutte le persone – ognuna con le proprie esigenze – di viverle con facilità e in autonomia.

 

Scarica la campagna di sensibilizzazione

 

La XVIII edizione del FIABADAY – Giornata Nazionale per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche, che si terrà domenica 4 ottobre 2020, a partire dalle ore 10.00, in piazza Colonna a Roma, ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica. L’evento ha inoltre ottenuto il patrocinio di Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ministero della Giustizia, Ministero della Difesa, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, Dipartimento per le politiche europee, Regione Lazio, Roma Capitale, Rai Responsabilità Sociale, Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati.

Un ringraziamento ai sostenitori del #FIABADAY2020: Inail, Novartis, GEOWEB, ADR Assistance, Leonardo, Bancomat, Rete Ferroviaria Italiana – Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Cbi, 24Ore Business School, Acea, MCL – Movimento Cristiano Lavoratori, UdiLife, Anpit, MES – Meccanica per l’Elettronica e Servomeccanismi, UN.I.O.N. – Unione Italiana Organismi Notificati e Abilitati, Indaco Architetti, Veloce Ristrutturare, Guidosimplex, ISNow.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *