Aggiornamento importante proroga termini Concorso nazionale: “Diversità. Come la rappresenti?”

Pubblicato il Pubblicato in Uncategorized

In considerazione delle recenti disposizioni riguardanti l’emergenza epidemiologica da COVID – 19, si comunica che i termini del concorso si devono considerare come non apposti. Le nuove date verranno comunicate appena possibile.

Nota del Ministero dell’Istruzione

Allegato elenco concorsi alla nota del Ministero dell’Istruzione

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e FIABA onlus comunicano che il termine di scadenza per la presentazione degli elaborati relativi al Concorso nazionale: “Diversità. Come la rappresenti?”, rivolto a singoli studenti, classi o gruppi di studenti di classi diverse delle scuole primarie, secondarie di I grado e II grado, statali e paritarie, è prorogato al 16 marzo  2020.

Possono partecipare al concorso singoli studenti, classi o gruppi di studenti di classi diverse delle scuole primarie, secondarie di I grado e II grado, statali e paritarie.

Il bando di concorso prevede la realizzazione di un elaborato che rappresenti il modo in cui si manifesta la “diversità” a scuola, descrivendo quelle che a molti sembrano differenze e che, invece, a ben guardare, superati i pregiudizi, appaiono una risorsa e un elemento di forza e di ricchezza per ognuno.

Ogni partecipante potrà scegliere una delle seguenti tipologie:
A) uno spot o un cortometraggio;
B) un prodotto fablab.

Avviso proroga termini al 16 marzo 2020

Informazioni, bando e scheda di adesione qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *